0 com

Estate, gay sotto le stelle: serate lgbt a Firenze e dintorni

Finita una stagione, ne inizia un’altra. Anche per i locali gay di Firenze e dintorni. Dove passare le serate estive tra la città e il mare? Provo a darvi qualche consiglio, visto che quest’anno le possibilità per fare festa non sono poi così poche come in passato.
Continua a leggere...
0 com

Lo Stupida torna a Torre del Lago, ma balla a Pisa

Alla fine non era un addio. Era solo un arrivederci. Per la prossima stagione estiva, lo Stup!da ballerà a Marina di Pisa ogni sabato sera, ma lo staff del locale gay non lascerà Torre del Lago, dove organizzerà aperitivi, drag show e molto altro.
Continua a leggere...
0 com

Martedì al cineforum:
‘La Kriptonite nella borsa’

Ammetto di non aver visto il film, ma ho amato il libro (spassosissimo) di Ivan Cotroneo. Se la pellicola è come l’opera stampata, merita assolutamente. L’occasione per (ri)vedere ‘La kryptonite nella borsa’? Martedì prossimo.
Continua a leggere...
0 com

Torre del Lago, ecco l'operazione 'Pulisci pineta'

Sporcaccioni! Bisogna ammetterlo, non tutti i frequentatori della pineta più gaya d’Italia sono rispettosi dell’ambiente. I soliti ignoti (o forse idioti?) si dimenticano spesso qualche ‘’ricordino’’ tra gli alberi di Torre del Lago. L'area naturalistica fa parte di un parco ed è un peccato trovarci rifiuti, fazzoletti e bottiglie di plastica.
Continua a leggere...
0 com

GoldenGaya fa festa lungo l'Arno, da maggio a luglio

Niente vacanza, il lesbian party più frequentato della Toscana terrà compagnia a tutte le ragazze fino a luglio in una location molto estiva, a Firenze, in riva al fiume. GoldenGaya  sbarca sulla terrazza del 'Rari - ristoro sull'acqua'.
Continua a leggere...
0 com

Abercrombie apre a Firenze e cerca commessi-modelli

Altro che bella presenza. Qui ci vuole una bellissima presenza. Abercrombie apre il suo primo negozio in Toscana e va alla caccia di commessi, anzi super-commessi. Non dei semplici addetti alle vendite, ma dei veri e propri modelli, come nella tradizione del celebre marchio di sportswear. Ecco come fare per candidarsi.
Continua a leggere...
0 com

Nozze gay: pioggia di promesse d’amore a Firenze. Le foto

Tante coppie gay, lesbiche e transgender si sono scambiate una promessa d’amore. Tante ''nozze'' in un negozio di cosmetici. E' successo sabato scorso in occasione di Dimmi di sì, la campagna promossa dall’associazione Frame e da Lush Italia a sostegno  del diritto al matrimonio per tutte le coppie. Le speciali cerimonie si sono tenute anche nel punto vendita di Firenze.
Continua a leggere...
0 com

Estate, parte 2: mete gay d’Italia

Voglia di sole, mare e vacanza gay, ma i soldi sono pochi? Ecco la seconda parte della guida per l’estate, dopo il primo capitolo dedicato a una nazione vicina e molto friendly (la Spagna), spazio alle proposte di casa nostra.
Continua a leggere...
0 com

Il 'coming out' del Gruppo Giovani: incontro in piazza

Da qualche tempo un gruppo di ragazzi e ragazze (gay, lesbiche, bisex, transessuali e transgender) si riunisce una volta la settimana a Firenze per parlare di tematiche legate all’universo lgbt. Si tratta del GruppoGiovaniGlbti* (GGG). Stavolta i giovani preparano un evento all’aria aperta, condizioni meteorologiche permettendo, e invitano tutti a partecipare.
Continua a leggere...
0 com

Ciao Torre del Lago, lo Stupida torna a Marina di Pisa

Sempre una Marina è, ma non quella di Torre del Lago, dove il noto locale gay è nato e ha animato due estati. Lo Stupida, dopo i problemi nella cittadina versiliese, si sposta (di nuovo) al Pappafico di Marina di Pisa per aprire ufficialmente la sua stagione estiva.
Continua a leggere...
0 com

Firenze, doppio flash mob contro l’omofobia

Piazza della Repubblica e Ponte Vecchio. Due luoghi simbolo per il flash mob lanciato dal gruppo fiorentino di Amnesty International in occasione della Giornata mondiale contro l’omofobia.
Continua a leggere...
0 com

Estate, 'Twist': nuova serata gay all’ex Club del Diavolo

Parte questo fine settimana un nuovo party lgbt in Toscana. Si chiama Twist, nasce dagli organizzatori delle serate Dpop (Prato) e Queen (Firenze), e si svolgerà una volta ogni weekend all’ex Club del Diavolo di Quarrata (Pt),  per balli sotto le stelle. Una buona notizia per il portafoglio: l’ingresso è gratuito.
Continua a leggere...
0 com

Giornata contro l’omofobia: iniziative in Toscana

Il 17 maggio si svolge la settima Giornata mondiale contro l’omofobia. Serate al cinema, presentazioni di libri, tornei di calcetto e flash mob: ecco una lista delle iniziative collegate (o semplicemente “in tema”) con la giornata che si svolgeranno in Toscana tra Firenze, Prato, Pisa, Livorno, Siena (l’unica città a presentare un programma su sette giorni), Arezzo e Grosseto.
Continua a leggere...
0 com

Faccia da passerella? Il Polimoda cerca modelli e modelle

Vi sentite pronti per sfilare sulle passerelle, indossando le ultime creazioni di giovani stilisti? Il Polimoda di Firenze, uno dei più prestigiosi centri di formazione nel settore della moda, è alla ricerca di volti nuovi per il Fashion Show 2012. Il primo appuntamento con lo Street casting è tra pochi giorni.
Continua a leggere...
0 com

Al parco dell'Anconella un pic-nic per i figli arcobaleno

Ci sono mamma e papà. Ma ci possono essere anche due papà o due mamme. Ai tanti (e diversi) tipi di famiglia è dedicata una giornata speciale organizzata nel parco dell’Anconella a Firenze sud, con un pic-nic aperto a tutti, giochi, laboratori, spettacoli di burattini e cacce al tesoro.
Continua a leggere...
0 com

Flash mob contro l’omofobia: in piazza ballando ’Born This Way’

Il 17 maggio è la giornata mondiale contro l’omofobia e la transfobia.  Tra le varie iniziative c’è anche chi ha organizzato un flash mob, con tanto di balletto.
Continua a leggere...
0 com

Giornata contro l’omofobia: serata di cinema lgbt a Firenze

In occasione della Giornata mondiale contro l’omofobia, che si celebra il 17 maggio, il Florence Queer Festival ha organizzato una serata speciale al cinema Odeon (piazza Strozzi 1 - in centro a Firenze) con la proiezione di due pellicole a tematica lgbt.
Continua a leggere...
0 com

Mardi Gras ed eventi, l’estate di Torre con il Mama a metà


Torre del Lago, orfana di qualche locale, presenta il programma dell’estate 2012: torna il Mardi Gras, cinque giorni di eventi nella settimana di Ferragosto, e poi un weekend arcobaleno, concorsi di bellezza (per eleggere la migliore drag queen e anche il gay più bello e intelligente), un mini-festival per i maschietti, oltre alla sfilata del Toscana Pride il 7 luglio a Viareggio. Ecco, in dettaglio, le date.
Continua a leggere...
0 com

Mister Gay al Doris di Firenze: chi sarà il più bello?

Qualche giorno fa Lucca ha eletto il più bello, stavolta tocca a Firenze. Le selezioni 2012 di Mister Gay Italia arrivano al Doris (in via de’ Pandolfini 36 rosso) per l’apertura ufficiale delle feste estive dedicate a gay, lesbiche & friends organizzate dal Fairy.
Continua a leggere...
0 com

Annullata l'ultima festa gay
al centro per l'arte Ex3

Nessun gran finale per Queer Aboard, il party per gay, lesbiche, bisex & friends ospitato negli ultimi due mesi dall’Ex3, il centro per l'arte contemporanea di Firenze. Gli organizzatori sono stati costretti ad annullare la serata per ‘’motivi indipendenti dalla nostra volontà’’, hanno scritto in una nota.
Continua a leggere...
0 com

Vacanze gay: sì, ma dove? Parte 1

Crema solare presa, costume anche. Lo spazzolino è già in valigia. Manca solo una meta. Dove passare delle vacanze estive assolutamente gay? Provo a darvi un aiuto, con una lista delle mete più gettonate per quanto riguarda il turismo omosessuale in Europa, partendo da un paese molto caliente, la Spagna.
Continua a leggere...
1 com

Torre del Lago, estate 2012:
apre il nuovo Frau Marlene

2012 estate di cambiamenti per una delle più note località turistiche italiane per gay e lesbiche, Torre del Lago. Dopo i problemi di fine 2011 qualcosa sembra smuoversi. Per ora al Mamamia, locale simbolo della movida lgbt della Versilia, non si ballerà. Finisce un’epoca? Forse è troppo presto per dirlo. Ci sono infatti novità.
Continua a leggere...
0 com

DPop chiude la stagione invernale, ma per l’estate…

E’ uno degli ultimi appuntamenti gay & lesbian a chiudere i battenti in questa stagione 2011 – 2012. DPop , la serata friendly organizzata al Siddharta di Prato, è arrivato all’ultimo appuntamento, ma pensa anche alla prossima estate.
Continua a leggere...