Estate, gay sotto le stelle: serate lgbt a Firenze e dintorni

Finita una stagione, ne inizia un’altra. Anche per i locali gay di Firenze e dintorni. Dove passare le serate estive tra la città e il mare? Provo a darvi qualche consiglio, visto che quest’anno le possibilità per fare festa non sono poi così poche come in passato.

Doppia possibilità per il venerdì sera. Chi preferisce restare in città, può ballare in centro. Oltre ai tradizionali pub gay e friendly (Krisco via Sant'Egidio 43 rosso, Yag di via de’ Macci 8e Piccolo Cafè in Borgo Santa Croce 23 rosso), fino a fine giugno ogni venerdì al Doris di via de’ Pandolfini 36 rosso, c'è il party gay organizzato dal Fairy. Un look tutto estivo per il locale a due passi a Santa Croce.

L’ingresso è gratuito  fino a mezzanotte. Poi scatta l’obbligo di consumazione.

Per gli automuniti che invece si possono spostare di qualche chilometro, c’è anche il Twist: la serata gay ospitata all’ex Club del Diavolo di Quarrata (Pistoia), in via Molin Nuovo, 62.

Ogni venerdì lo staff del DPop (il party che questo inverno si svolgeva al Siddharta di Prato) anima la location totalmente all’aperto. Anche in questo caso l’ingresso è omaggio.

Passando al sabato ci sono due opportunità per fare due “salti gay”. Qui però ci vuole la macchina per arrivare fin verso la costa. Lo Stup!da fa festa al Pappafico di Marina di Pisa (via Litoranea, 4) ogni sabato a ingresso libero.

A Torre del Lago invece, dopo i problemi per la movida, si balla al Frau Marlene, dove si è spostato lo staff del Mamamia. Nel mese di giugno venerdì ingresso gratuito con consumazione obbligatoria, sabato e prefestivi 12 euro entro l’1:00, dopo 15 euro (Aggiornamento: il Frau Marlene è al momento chiuso, leggi i dettagli qui)

A giugno apre anche l'Aqa, il parco con piscine dell'ex Casina Rossa di Lucca (via di Poggio II, 29 Ponte San Pietro). Due sabati al mese si svolgerannopool party e schiuma party.

Infine una novità only for ladies. Le ragazze hanno un appuntamento estivo tutto loro.  

GoldenGaya organizza due giovedì al mese un lesbian party lungo l’Arno, sulla terrazza del Rari – ristoro sull’acqua di Firenze  (lungarno Ferrucci 24). L’ingresso è libero. Ecco le date: 14 e 28 giugno; 12 e 26 luglio.


Segui FlorenZina

0 commenti:

Posta un commento