Al parco dell'Anconella un pic-nic per i figli arcobaleno

Ci sono mamma e papà. Ma ci possono essere anche due papà o due mamme. Ai tanti (e diversi) tipi di famiglia è dedicata una giornata speciale organizzata nel parco dell’Anconella a Firenze sud, con un pic-nic aperto a tutti, giochi, laboratori, spettacoli di burattini e cacce al tesoro.

Per domenica 20 maggio Legambiente e Famiglie Arcobaleno, l’associazione italiana che raccoglie i genitori omosessuali nata per dare voce e visibilità alle tante famiglie omogenitoriali, hanno lanciato l’iniziativa Tutti uguali, tutti diversi, la festa di tutte le famiglie, omosessuali e eterosessuali, monoparentali, sposate e conviventi.

Dalle ore 11 alle 17, nell’area verde che corre lungo il fiume Arno, si svolgerà un pic-nic condiviso, attività ludiche, animazione per grandi e piccini, spettacoli di marionette, caccia al tesoro, musica.

Nel corso della giornata sarà distribuito un libricino illustrato sulla varietà e la diversità in natura e nella società, realizzato da Legambiente e dall’associazione Famiglie Arcobaleno (clicca qui per leggerlo in formato pdf).  Il Quartiere 3 e il Comune di Firenze hanno concesso il patrocinio all'evento.

Il progetto, nato a livello nazionale grazie a un protocollo sull’educazione ambientale dei ministeri dell’Ambiente e dell’Istruzione, ha al centro il riconoscimento e il rispetto delle diversità. Iniziative analoghe si svolgeranno sempre domenica 20 maggio in altre otto città italiane: Avellino, Ferrara, Genova, Milano, Roma, Palermo, Torino e Venezia.


Programma dettagliato città per città sul sito di Legambiente a questo link.

Segui FlorenZina

0 commenti:

Posta un commento