Abercrombie apre a Firenze e cerca commessi-modelli
Altro che bella presenza. Qui ci vuole una bellissima presenza. Abercrombie apre il suo primo negozio in Toscana e va alla caccia di commessi, anzi super-commessi. Non dei semplici addetti alle vendite, ma dei veri e propri modelli, come nella tradizione del celebre marchio di sportswear. Ecco come fare per candidarsi.Giovani e figaccioni, pronti a girare tra gli scaffali a torso nudo. Sono questi, (ahimé, parlo a nome di chi - come me - ha un fisico più simile a una tavola da surf senza il minimo accenno di muscoli), i requisiti necessari per trovare lavoro nel nuovo store fiorentino: una quarantina i posti "vacanti".
Più un concorso di bellezza che una selezione per un'occupazione: poco importa se si ha un curriculum lungo come un vocabolario ma si è sprovvisti di beltà.
La boutique di Abercrombie & Fitch aprirà nel centro commerciale I Gigli in estate: 500 metri quadrati proprio accanto al negozio Apple. Da tempo il colosso americano dell’abbigliamento era alla ricerca di uno spazio per allestire un punto vendita a Firenze.
In passato si era vociferato di una possibile apertura in piazza della Repubblica, in pieno centro, con lo sfratto della Edison e l’arrivo della moda al posto dei libri.
Lo shop del centro commerciale di Campi Bisenzio (località Capalle, al confine con Prato) sarà legato a Hollister, il nuovo marchio di Abercrombie, e aprirà probabilmente entro la prima metà di agosto. Lo stesso brand cerca per i suoi store italiani circa duecento persone (tra cui anche i commessi-modelli destinati ai Gigli).
Le candidature si possono fare però solo on-line. Se vi sentite abbastanza figaccioni per provarci ecco qui il link per inviare il curriculum.
Tre anni fa Abercrombie aveva aperto il primo punto vendita in Italia: il 30 ottobre 2009 il negozio in Corso Matteotti a Milano fu preso d’assalto, tra ragazzine assatanate e adulti che dicevano di "essere passati per la loro signora''. Ecco qualche scena di quella giornata.
0 commenti:
Posta un commento