Firenze, doppio flash mob contro l’omofobia
Piazza della Repubblica e Ponte Vecchio. Due luoghi simbolo per il flash mob lanciato dal gruppo fiorentino di Amnesty International in occasione della Giornata mondiale contro l’omofobia.Giovedì 17 maggio, gli attivisti si ritroveranno sotto la colonna di piazza della Repubblica tra le 19,00 e le 19,10. Saranno riconoscibili grazie all’adesivo giallo di Amnesty “Io pretendo dignità”. Chi vorrà partecipare potrà rivolgersi direttamente a loro: distribuiranno il materiale necessario e daranno tutte dritte per prendervi parte.
Dieci persone, con altrettanti cartelli, comporranno la scritta NO OMOFOBIA. A completare il tutto ci sarà un cartello con scritto “17/5 Giornata Internazionale No Omofobia” e lo striscione di Amnesty International. Un fischio indicherà la fine della dimostrazione.
Il flash mob sarà replicato poco dopo, alle 20,00, al centro di Ponte Vecchio. Tutte le info dettagliate sul sito del gruppo 014 Amnesty International – Firenze.
Sempre in occasione della Giornata mondiale contro l’omofobia si svolgerà un altro flash mob a Livorno, ma un po’ più “danzante”. Sabato 19 maggio, alle 15,00, Arcigay ha invitato i livornesi in piazza Grande per ballare, al momento del segnale, “Born This Way” di Lady Gaga.
Tutti i dettagli in questo post, mentre la lista completa delle iniziative organizzate in Toscana per la Giornata contro l’omofobia è in questo articolo.
Segui FlorenZina
0 commenti:
Posta un commento