Torre del Lago, ecco l'operazione 'Pulisci pineta'
Sporcaccioni! Bisogna ammetterlo, non tutti i frequentatori della pineta più gaya d’Italia sono rispettosi dell’ambiente. I soliti ignoti (o forse idioti?) si dimenticano spesso qualche ‘’ricordino’’ tra gli alberi di Torre del Lago. L'area naturalistica fa parte di un parco ed è un peccato trovarci rifiuti, fazzoletti e bottiglie di plastica.Così, come successo negli ultimi anni, la comunità lgbt organizza una giornata per tirare a lucido la celebre pineta, in vista dell'estate.
Il Consorzio Friendly Versilia, che raccoglie gli imprenditori lgbt di Torre, promuove per domenica 27 maggio l’iniziativa Puliamo la pineta insieme al Comune di Viareggio.
Tutti i volenterosi potranno presentasi davanti al Mamamia alle ore 15,00. A loro saranno forniti, guanti, sacchi e tutto il materiale necessario.
L’iniziativa ha suscitato anche qualche commento ironico su Facebook (“se mi riaprono il Mamamia, la pienta gliela pulisco con la lingua”; “Togliamo i preservativi dell'anno scorso dalla pineta:-D” e simili), ma fa parte del gioco!
Segui FlorenZina
0 commenti:
Posta un commento