0 com

Firenze: una nottata in bianco, dove, come e cosa vedere

Armatevi di cartina: gli eventi di questa lunga nottata sono tantissimi. Ho provato a fare una breve selezione di quelli che mi sembravano più carini, oltre all’iniziativa per la Notte Bianca di Firenze che ho già segnalato (Drum Circle nella sede dell’associazione Ireos). Gli appuntamenti sono oltre cento, distribuiti in tutto il centro cittadino, dalle 18 alle 6 del mattino.
Continua a leggere...
0 com

Il lato gay della Notte Bianca: Drum Circle a Ireos

Lunedì prossimo, 30 aprile, la città fa le ore piccole: 12 ore no stop con oltre cento eventi , a partire dalle 18, per l’edizione 2012 della Notte Bianca di Firenze. Tra le tante iniziative anche una che riguarda da vicino un’associazione lgbt: Ireos.
Continua a leggere...
3 com

Dove meno te lo aspetti. Nozze gay, nel negozio di cosmetici

Un cerimoniere speciale, una promessa d’amore tra due persone dello stesso sesso. Fiori di arancio, ma non in Comune né tantomeno in chiesa. Le nozze omosessuali arrivano tra i prodotti di bellezza. Una nota catena di negozi di cosmetici ha lanciato un’iniziativa speciale in occasione della giornata mondiale contro l’omofobia: basterà presentarsi nel punto vendita di Firenze per vedere ‘’ratificata’’ la propria unione, con tanto di certificato d’amore.

Continua a leggere...
0 com

Il Circo Nero e ''Il matrimonio della donna cannone''

L’house party più in voga del momento ha rivelato i suoi piani per l’estate. Non solo una crociera verso Barcellona, ma anche il ritorno del ''Matrimonio della donna cannone'', uno dei party più belli organizzati dalla strana banda del Circo Nero.
Continua a leggere...
0 com

Arisa, Dolcenera e Modà
ai Trl Awards 2012 di Mtv

Firenze sta per essere invasa da ragazzine (e ragazzini) urlanti. Tornano all’ombra del David i Trl Awards 2012, i premi della musica organizzati da Mtv Italia.
Continua a leggere...
0 com

Ponte del 25 aprile: l'agenda della settimana gay

Una settimana molto corta ci attende. Così breve che è quasi già finita e i ''weekend'' sono due, anzi tre nel giro di sette giorni. Merito della festa della liberazione che cade proprio in mezzo alla settimana lavorativa e del primo maggio anche lui infrasettimanale.
Continua a leggere...
0 com

Lo Stupida apre la stagione, ma non a Torre del Lago

La movida gay riparte in vista dell’estate, con qualche novità. Visti i problemi a Torre del Lago, un pezzo del divertimento lgbt si sposta, almeno per il momento, una trentina di chilometri più a sud. Lo Stup!da, che fino all’anno scorso si trovava alla fine del viale Europa, festeggia il suo compleanno a Marina di Pisa.
Continua a leggere...
0 com

Ultima festa gay alla Flog: pronti?

Volenti o nolenti sancisce la fine di una stagione, quella “invernale”, anche se a dire il vero siamo già in primavera (sicuro? A guardare il cielo non sembrerebbe). L’ultima festa gay alla Flog ricorda, nonostante il meteo, che la prova costume è vicina, vicinissima. Meglio quindi fare due salti in pista per vedere di smaltire tutto ciò che è stato accumulato finora (acidità verso il mondo inclusa).
Continua a leggere...
0 com

Cinema: un pizzico di ‘queer’ all’Hong Kong Festival

Al via da lunedì 23 aprile al cinema Odeon di Firenze l’Hong Kong Film Panorama 2012, il festival dedicato alla pellicole del paese orientale. Una delle serate sarà dedicata alle tematiche lgbt, grazie alla collaborazione con il Florence Queer Festival, che ogni anno in autunno propone una selezione di film incentrati sul mondo gay, lesbico, bisex, transgender e queer.
Continua a leggere...
0 com

Serata finale per Goldengaya

Mentre il Fairy è in ''vacanza'' in attesa degli eventi estivi, al Doris spazio alle femminucce e ai loro amici con la festa di chiusura della stagione invernale 2011-2012 di Goldengaya , il lesbian party di Firenze.
Continua a leggere...
1 com

Toscana Pride: pre-party ufficiale

Appena presentato e già si festeggia. Due realtà impegnate nel divertimento gay e lesbo hanno lanciato un party per sostenere il Toscana Pride. L’evento vedrà insieme lo staff del Mamamia/Rmx e quello del Fairy Gold di Firenze (progetto ospitato quest’anno dal Doris).
Continua a leggere...
0 com

Il Doris è gay, anche d’estate

Terminata la stagione invernale con Immanuel Casto, il Fairy rivela i suoi piani per l’estate. Il progetto gay & lesbian, che negli scorsi anni è saltato di locale in locale, per la bella stagione 2012 rimarrà al Doris di Firenze, in via de’ Pandolfini 36 rosso. Ma con qualche cambiamento e una bella novità per il… portafoglio.
Continua a leggere...
0 com

Shopping a buon mercato: prezzi stracciati per la fine della Sasch

Avviso per i malati dello shopping: meglio non leggere questo post. Stesso avvertimento per chi ha gusti troppo fashion. Per chi invece vuole accaparrarsi qualche capo di abbigliamento a un prezzo stracciato, ecco il consiglio: correre. Sasch sbaracca tutto, dopo il fallimento, e mette in vendita vestiti, accessori a prezzi super scontati. Tutto in un solo luogo, a qualche chilometro da Firenze.
Continua a leggere...
1 com

Il primo Toscana Pride:
a luglio, a Viareggio

La data è stata spostata leggermente in avanti rispetto a quanto si sapeva già. In ogni caso il primo gay pride toscano (o meglio, il primo lgtb pride, per essere precisi nei termini),  ci sarà. La città scelta è Viareggio. Le persone attese sono almeno 50mila. La Regione Toscana ha concesso il patrocinio, il comune versiliese invece ancora no.
Continua a leggere...
0 com

Dopo il concerto di Madonna? Un mega-party


Il concerto di Madonna è un’occasione ghiotta, non solo per i fan della Regina del Pop, ma anche per l’industria del divertimento. Visto che il concerto fiorentino del prossimo 16 giugno porterà in città, com’è prevedibile, un pubblico in granparte gay, arriva l’idea di un after concert party: una festa che si svolgerà a pochi metri di distanza dallo stadio Artemio Franchi.
Continua a leggere...
0 com

Azione Gay e Lesbica torna
alla Cité

Dopo un po’ di assenza, ecco una breve segnalazione per questo weekend. Per chi preferisce rimanere al chiuso, visto il cattivo tempo, domani (domenica 15 aprile) Azione Gay e Lesbica è ospite de La Cité, la libreria-caffè in Borgo San Frediano 20 rosso, in Oltrarno a Firenze.
Continua a leggere...
0 com

‘Le lesbiche non esistono’:
un doc finanziato dalla rete

Due videomaker . Un’idea e una raccolta di fondi su internet. Due giovani toscane hanno lanciato il progetto ‘’Le lesbiche non esistono’’: un documentario dedicato all’omosessualità femminile, argomento che spesso rimane nell’ombra. Le riprese sono in corso, la ricerca di micro-finanziamenti pure.
Continua a leggere...
0 com

Nuova festa gay all’Ex3

Dopo la prima serata del 9 marzo, l’Ex3 – centro di arte contemporanea di Firenze torna a ospitare un evento rainbow: la seconda festa per gay, lesbiche, bisex & friends Queer Aboard, organizzata dall’associazione Ireos e da Arcilesbica. L’ingresso è libero, mentre il costo delle bevute è economico (fino alle 24).
Continua a leggere...
0 com

Il Mamamia torna a Firenze, anche ad aprile

Sorpresa. Chi credeva che quella di marzo fosse l’ultima serata del Mamamia a Firenze prenda carta e penna. Lo staff del noto locale gay ha annunciato la data di aprile.
Continua a leggere...
0 com

VM 18: Immanuel Casto ospite del Fairy Gold di Firenze

Lui si definisce ''Principe del Porn Groove''. Secondo alcuni è un fenomeno trash, secondo altri  è un genio. Immanuel Casto, che nelle sue canzoni unisce provocazione e linguaggio esplicito, torna a Firenze per uno showcase in un locale del centro.
Continua a leggere...
0 com

Ciak line: film a tematica lgbt

Un altro post dedicato al cinema, questa volta ai film a tematica gay, lesbica, bisex e trans gender. Continua anche in questo mese di aprile, nella sede di Azione Gay e Lesbica di Firenze (via Pisana 32 rosso, subito fuori Porta San Frediano), l’appuntamento con il cineforum Ciak Line.
Continua a leggere...
0 com

Martedì al cinema, gratis

Per gli appassionati del grande schermo, in particolare delle produzioni americane, segnalo un’occasione per vedere qualche bel film in un cinema storico di Firenze, senza scucire un soldo.
Continua a leggere...