Cinema: un pizzico di ‘queer’ all’Hong Kong Festival
Martedì 24 aprile alle ore 21.00 sarà proiettato About Love (2010). Finanziato da uno dei produttori più commerciali di Hong Kong (Wong Jing), scritto da uan delle sceneggiatrici più impegnate (Yee Shan Yeung) e diretto da una regista da sempre sensibile a temi politici o sociali come Ann Hui questo film esplora da vicino l’amore e le sue conseguenze.
Ecco la trama:
Macy e Anita si incontrano dopo anni di separazione a un seminario per donne incinte. Tra le due la fiamma è tutt’altro che estinta, ma ora ci sono di mezzo i futuri bambini, i padri degli stessi e un buon numero di altre complicazioni.
Per quanto riguarda l’intero Hong Kong Film Panorama, la novità di questa edizione è la collaborazione con il Jumping Frames che proporrà un programma realizzato in occasione del 15esimo anniversario della riunificazione di Hong Kong alla Cina: la retrospettiva “15 Years of Hong Kong Dance Video”; una selezione di opere create da registi e coreografi di Hong Kong degli ultimi 15 anni.
Biglietti: pomeriggio 4 euro; sera intero 7 euro, ridotto 5. Tutte le proiezioni sono in lingua originale con sottotitli in italiano e inglese. Programma completo sul sito di Odeon Cinema.
Segui FlorenZina
0 commenti:
Posta un commento