Lo Stupida apre la stagione, ma non a Torre del Lago

La movida gay riparte in vista dell’estate, con qualche novità. Visti i problemi a Torre del Lago, un pezzo del divertimento lgbt si sposta, almeno per il momento, una trentina di chilometri più a sud. Lo Stup!da, che fino all’anno scorso si trovava alla fine del viale Europa, festeggia il suo compleanno a Marina di Pisa.

Lunedì 30 aprile, in pieno ponte per la festa dei lavoratori, tutto lo staff sarà al Pappafico (via Litoranea, 4 – Marina di Pisa) per una serata a ingresso gratuito, con dancefloor, giardino, spiaggia e un camping a poche centinaia di metri (per chi vuole farsi un weekend al mare).

Per arrivare al locale: dall'autostrada A12 uscita Pisa centro, sul raccordo prima uscita Camp Derby-Marina di Pisa – Tirrenia; dalla Firenze-Pisa-Livorno ultima uscita prima del casello direzione Camp Derby - Marina di Pisa – Tirrenia. Info sul profilo Facebook dello Stup!da.

La Marina di Torre del Lago rimane quindi orfana di una discoteca, in attesa delle mosse dell’altro locale per gay, lesbo & friends, il Mamamia. Entrambe le strutture sono state sequestrate lo scorso ottobre per il presunto superamento dei limiti di volume della musica. Poi nelle settimane scorse il Comune di Viareggio ha revocato la licenza da ballo al Mamamia.

Secondo indiscrezioni sarebbero in corso trattative tra la proprietà del Mama e il Frau Marleene, la discoteca che si trova all’inizio della Marina di Torre del Lago. L'ex Stup!da dovrebbe essere attivo come ristorante, mentre il Mamamia per aperitivi ed appuntamenti prima di cena. Ancora però non c’è niente di ufficiale.

Intanto il Priscilla, lo storico caffè gestito da Regina Satariano, altro pezzo della Versilia Friendly, ha inaugurato la nuova sede e il Baddy (il ristorante-pizzeria con drag show) ha riaperto per cene e aperitivi.

Un po’ di movimento in zona ci sarà sicuramente nel weekend del 7 luglio, giorno nel quale a Viareggio è prevista la sfilata del Toscana Pride, il primo gay pride regionale organizzato, tra gli altri, dal Consorzio Friendly Versilia, che raggruppa gli imprenditori lgbt di Torre del Lago.




Segui FlorenZina

0 commenti:

Posta un commento