1 com

Festa gay e lesbo alla Flog:
è tempo di ''Kabarett''

I fedelissimi si saranno già segnati la data sul calendario da un pezzo. A tutti gli altri la ricordo io: venerdì prossimo torna la tradizionale festa gay, lesbo, bisex & friends alla Flog di Firenze (via Mercati 24/a), organizzata dall'associazione Azione Gay e Lesbica.
Continua a leggere...
0 com

Il Mama raddoppia a Firenze, DPop torna a Prato

Due ritorni per il prossimo, imminente, fine settimana. Dopo la prima serata da tutto esaurito, la crew del Mamamia anima nuovamente le notti fiorentine, mentre a Prato fa il bis un’altra festa gay-lesbo & friends, DPOP.
Continua a leggere...
1 com

Fiocco di Neve allo Yag Bar

Per alcuni è trash, per altri è cult. Io mi tiro fuori dalla discussione (visto che non sono molto ferrato sull’argomento talent show) e mi limito a riportare l’evento. Dopo l’esclusione da X -Factor 5, che tanto ha fatto “infiammare” la rete, Fiocco di Neve, alias Gloria Nencioni, continua il suo viaggio canoro di locale in locale e arriva a Firenze.
Continua a leggere...
0 com

Folli balli alla Fortezza da Basso: torna “Danza in Fiera”

Per chi è un po’ più coordinato di me e portato per l’arte del ballo, segnalo un evento durante il quale si potrà assistere a spettacoli di danza, partecipare a lezioni e stage gratuiti, competere in contest dedicati ai più diversi generi e stili. Dal classico all'hip hop, dalla pole dance alla modern, dal jazz al contemporaneo.
Continua a leggere...
0 com

Una tazza e un tè arcobaleno


L’appuntamento originario era saltato a causa della (possibile) neve su Firenze. E adesso viene riproposto. Si tratta del Rainbow Tea, ossia un incontro tra giovani omosessuali e genitori, di fronte a una tazza di tè.
Continua a leggere...
1 com

Festa gay all’EX3 di Firenze sud

Avete presente quel parallelepipedo scuro accanto alla Coop di Gavinana? È l’EX3, il centro di arte contemporanea di Firenze, un bello spazio che presto ospiterà un party lgbt, a ingresso gratuito.
Continua a leggere...
0 com

Martedì al cinema, con i film a tematica lgbt

Una programmazione diversa dal solito. Pellicole a tematica gay, lesbica, queer… eccetera, eccetera... a ingresso libero. Ogni martedì sera Azione Gay e Lesbica, una delle associazioni lgbt di Firenze, organizza il cineforum Ciak Line. Ecco le prossime proposte.
Continua a leggere...
0 com

Guida del weekend: tra disco, cultura e cioccolato

Come ogni fine settimana gli appuntamenti disco-gay sono molti. Ma c’è anche qualche segnalazione per i golosi e per chi preferisce gite più tranquille.
Continua a leggere...
1 com

I soliti omosessuali, un po’ idioti

Ci sono cascato. Anche stavolta. Costretto da un amico Sanremo-dipendente. Chiedo perdono perché ho peccato. Chiedo perdono, in particolare, perché non posso sottrarmi dalla tradizione tutta italica del commento post-Ariston. Soprattutto dopo che due (soliti) idioti hanno portato il grido “Omosessualeeeee” sul palco canterino più seguito d’Italia.
Continua a leggere...
0 com

Goldengaya, festa di carnevale con Madonna in premio

La più bella maschera si ritroverà automaticamente proiettata allo stadio Franchi di Firenze, per uno dei concerti più attesi della prossima estate. Goldengaya organizza una festa di carnevale (dedicata alle donne), con in palio un premio speciale.
Continua a leggere...
0 com

Doppia data a Firenze per Tiziano Ferro

Difficile trovare i biglietti per la prima data, più facile rintracciare un ticket per il secondo concerto fiorentino.
Continua a leggere...
0 com

Domenica alla Cité per Azione Gay e Lesbica

Il posto è molto carino, la Cité. Per chi non la conoscesse, si tratta della libreria–caffè in Borgo San Frediano 20 rosso. Un locale ben frequentato e al centro di iniziative culturali.
Continua a leggere...
0 com

Stasera la signora Foer torna in tv

E va bene. Mi sono guadagnato una tirata d’orecchi (immagino insieme ad altri). Non vuole essere chiamata nobildonna. Al massimo signora. Chiedo venia se in un mio recente post ho usato un appellativo inesatto. Purtroppo non ho l’onore di conoscerla dal vero. Ma veniamo al dunque.
Continua a leggere...
0 com

Alex Palmieri al Fairy Gold



Ammetto la mia ignoranza sull'argomento. Fino ad oggi non conoscevo questo baldanzoso giovincello che saltella, balla e canta canzoni pop orecchiabili.
Continua a leggere...
0 com

Annunciatrice speciale per lo Yag



Più bella delle signorine buonasera. Un’ottima dizione, da far invidia a Nicoletta Orsomando.
Continua a leggere...
2 com

Un amore fra donne, alla fermata dell'autobus

Qualcuno di voi si sarà imbattuto nella “storia alla fermata del bus”. Da qualche mese un’anonima scrittrice lascia il suo racconto in puntate, attaccato alle pensiline in diverse parti di Firenze. Io ho trovato la quarta pagina affissa alla fermata di piazza Puccini, altre sono state segnalate in piazza Dalmazia e a Campo di Marte.
Continua a leggere...
1 com

Madonna quanto mi costi: prezzi e date per i biglietti del concerto

A Firenze un biglietto per vedere il concerto di Madonna il prossimo 16 giugno, costerà dai 45 ai 155 euro, a seconda del luogo dello stadio Franchi da cui si deciderà di seguire allo spettacolo. Prezzi simili per l'altra data italiana del 14 giugno a Milano.
Continua a leggere...
2 com

Drusilla Foer, una nobildonna alla corte di Serena Dandini

Lei è una nobildonna fiorentina, al centro delle cronache rosa. Qualcuno ha avvistato la signora su YouTube, in un'intervista cliccatissima. Altri l’hanno pizzicata in un “luogo delizioso” (come lo ama definire), il Krisko di Firenze, intenta a brindare in occasione delle sue famose super-sere.
Continua a leggere...
0 com

Aggiornamento: annullata la festa di Queer Aboard



Come non detto. C’è un aggiornamento sulle feste di Queer Aboard, di cui ho scritto sabato scorso.
Continua a leggere...