Folli balli alla Fortezza da Basso: torna “Danza in Fiera”

Per chi è un po’ più coordinato di me e portato per l’arte del ballo, segnalo un evento durante il quale si potrà assistere a spettacoli di danza, partecipare a lezioni e stage gratuiti, competere in contest dedicati ai più diversi generi e stili. Dal classico all'hip hop, dalla pole dance alla modern, dal jazz al contemporaneo.

È la settima edizione di “Danza in Fiera” che si apre giovedì prossimo (23 febbraio) per proseguire fino a domenica 26 febbraio alla Fortezza da Basso di Firenze: su 65mila metri quadrati si troveranno decine di aule, teatri, palchi e palazzetti. E poi molti stand per scoprire le realtà legate alle più disparate discipline.

Tanti gli ospiti internazionali come l’étoile Polina Semionova che parteciperà ai quattro giorni della manifestazione, Piotr Nardelli, Jason Beitel, Beatrice Libonati, Cheryl Therrien e Joseph Fontano. Per gli insegnanti è previsto il master di alta formazione classica dell’Accademia Vaganova di San Pietroburgo.

Le urban dance vedranno invece spettacoli, contest e stage insieme a performer di fama internazionale (come Joseph Go, una miscela di African e Funky Style; Sally Sly, uno dei popper più apprezzati sulla scena in questo momento; Yugson celebre ballerino e coreografo house).

Tra le novità The Vintage Show, uno spettacolo dedicato alla danze swing, diffuse fra gli anni '20 e '50. Ci sarà anche una grande area wellness con maestri di pilates, gyrotonic, feldenkrais, yoga, fletcher pilates, tai chi e altre tecniche. Immancabili poi i ragazzi di Amici (che fanno ormai tappa fissa a Danza in Fiera), ospiti giovedì 23 febbraio.



Quanto costa: un giorno 15 euro (10 euro per i bambini tra gli 8 e i 12 anni), quattro giorni 40 euro. Ingresso gratuito per i disabili e i bambini sotto gli 8 anni.

Orari di apertura: giovedì 15 - 21;  venerdì e sabato 10 – 21; domenica 10 – 20.

Programma e info su www.danzainfiera.it.

Segui FlorenZina

0 commenti:

Posta un commento