Guida del weekend: tra disco, cultura e cioccolato

Come ogni fine settimana gli appuntamenti disco-gay sono molti. Ma c’è anche qualche segnalazione per i golosi e per chi preferisce gite più tranquille.

Iniziando dalla night life:

Venerdì 17 febbraio (alla faccia della superstizione)

Krisko (via Sant’Egidio 43)– “tradizionale” appuntamento con Kirurgia Plastica, la serata più gettonata nello storico club fiorentino (quest’anno compie 30 anni)

Yag (via de’ Macci 8) – “Bears town”, serata ursina (gli eventi di febbraio in questo post)

Fuori provincia: al My Keta di Pisa, Sanremo party; festa gay a Siena, Glitter @ Skilè Music Bar, piazza Calabria 18 (ingresso gratuito, info su facebook).

Sabato 18 febbraio

Doris (via de’ Pandolfini 36 rosso)– spazio alle donne: c’è il sabato only for lesbian, con festa  “It’s carnival, baby!”, in palio per la migliore maschera due biglietti per il concerto di Madonna (più info in questo post)

Krisko – “Omo” con Puty Ferio dj & Krisme in the Wonderland

Tabasco (piazza Santa Cecilia 5) – Goldenboy, serata only men (entrata omaggio)

Fuori provincia: per gli amanti della musica elettronica, LaRoboterie è a Livorno, all’ex cinema Aurora, con Babilon Joke e David Green;  serata  “Born this Way – sii te stesso, sempre” al Rmx di Lucca (via di Poggio II, 29, Ponte San Pietro)

Domenica 19 febbraio


Angels (via del Proconsolo, 29) – dalle 19, aperitivo per sole donne

Fin qui gli eventi della movida.

Segnalo poi tre iniziative, che con la gaylife strettamente intesa hanno poco a che fare, ma che possono essere comunque piacevoli. La prima riguarda i golosi: fino a domenica in centro a Firenze c'è la fiera del cioccolato artigianale: le bontà dei maestri cioccolatieri sono in mostra negli stand allestiti in piazza della Repubblica. Dalle 10 alle 22.

La seconda segnalazione è per chi ha “sete di cultura”. Sabato si celebra l’anniversario della morte dell’Elettrice Paladina, l’ultima dei Medici. Tra gli eventi, visite guidate gratuite alle Cappelle Medicee (per prenotazioni 055-2616056, oggi fino alle 12).

Ultima segnalazione per chi è interessato all'arte contemporanea. Sabato, alle 18.30, all’EX3 (viale Giannotti 81, accanto alla Coop di Gavinana) si inaugura l'installazione Do you believe in mirages? di Jacopo Miliani, vincitore del premio EX3 Toscana Contemporanea. Inoltre saranno esposte le opere di Voglio Soltanto Essere Amato progetto di MAP- Multimedia Art Platform. Saranno visibili fino al prossimo 8 aprile (da mercoledì a domenica ore 11-19). Info www.ex3.it.

Se volete segnalare eventi: florenzinagay@gmail.com. Buon fine settimana!

Segui FlorenZina

0 commenti:

Posta un commento