I soliti omosessuali, un po’ idioti

Ci sono cascato. Anche stavolta. Costretto da un amico Sanremo-dipendente. Chiedo perdono perché ho peccato. Chiedo perdono, in particolare, perché non posso sottrarmi dalla tradizione tutta italica del commento post-Ariston. Soprattutto dopo che due (soliti) idioti hanno portato il grido “Omosessualeeeee” sul palco canterino più seguito d’Italia.

Stamattina sono due gli argomenti in voga, oltre ai canotti della Bertè e alle gengive di Ivana Mrazova: la farfallina di Belen, su cui non mi esprimo, e il bacio Morandi-Fabio (omosessuale). Ieri sera, passata la fascia protetta, il duo comico (?) dei Soliti Idioti si è cimentato nella famosa coppia gay caricaturale di Fabio & Fabio. Sketch concluso da un bacio tra Fabrizio Biggio (che, per inciso, ha iniziato la sua carriera su una tv fiorentina) e Morandi.

Risultato? Il Gianni nazionale è andato nel pallone bofonchiando banalità del tipo “siamo un paese evoluto”, “non ho niente contro gli omosessuali”. Un autogol pauroso. A dirla tutta la gag di Fabio & Fabio più che ironica, mi è sembrata replicare gli stessi stereotipi proposti da anni e anni sull’omosessualità. A me non hanno fatto ridere. Per niente. Comunque, come suggerisce qualcuno su Twitter, un omosessuale sano di mente non avrebbe mai baciato Gianni Morandi.


E con questo ho chiuso. Basta Sanremo per quest'anno.

Segui FlorenZina

1 commenti:

Anonimo | 17 febbraio 2012 alle ore 16:27

Via un po' di sana auto-ironia!

Posta un commento