Le case popolari? A Tavarnelle sono gay-friendly

Un post più serio rispetto al solito. Sfogliando i giornali mi è caduto l’occhio su questa notizia: a Tavarnelle, nel Chianti fiorentino, il Comune ha “aperto le porte” delle case popolari alle coppie omosessuali.

Sulla carta, nuclei familiari gay ed eterosessuali saranno uguali: tutte le coppie under 40 che parteciperanno ai bandi per vedersi assegnato un alloggio di edilizia economica e popolare riceveranno un punto in più. Poco importa se composte da due persone dello stesso sesso. Mezzo punto invece per single under 35 e per i separati o divorziati under 40 con figli a carico.

Il Consiglio comunale ha infatti approvato la modifica del regolamento. Gli articoli 2 e 7 lo dicono nero su bianco: alla giovane coppia, composta anche da persone dello stesso sesso, che concorre all'assegnazione dell'alloggio, sarà attribuito un punteggio aggiuntivo.

Unico documento richiesto: un certificato dell'anagrafe che testimonia la convivenza in corso. Il Comune privilegia anche le coppie con uno o più figli a carico. Due sono i punti che saranno assegnati in questi casi.

Cosa ne pensate? Commentate qui sotto!

Segui FlorenZina
Diventa amico su FACEBOOK - Follow on TWITTER

(Per chi si chiede da dove proviene l'immagine qui sopra... ecco un link di spiegazione)

0 commenti:

Posta un commento