Il picnic nel parco delle Cascine? E’ gay friendly

Il tempo di questi giorni appare un po’ incerto, ma dovrebbe migliorare in vista del weekend. E allora perché non sfruttare gli ultimi scampoli d’estate per un picnic, meglio se arcobaleno, organizzato da alcuni gruppi gay e lgbt di Firenze. L’appuntamento è sul prato del parco delle Cascine.

Tutti pronti quindi, con cestino e tovaglia per partecipare al Rainbow Picnic promosso dal Gruppo Giovani Glbti (che riunisce giovani gay, lesbiche, bisex e transgender di Firenze e dintorni), Famiglie Arcobaleno e Rete Genitori Rainbow, domenica prossima, 16 settembre.

Il prato scelto per pranzare sull’erba è quello accanto al viale della Catena, nella parte delle Cascine compresa tra la passerella dell’Isolotto e il ponte della tramvia.

Ogni partecipante può portare qualcosa di buono da mangiare e da bere, oltre alle utilissime tovaglie. Ben accetti anche strumenti e giochi per passare qualche piacevole momento all'aria aperta.

L’orario va dalle 12 alle 19, ma per avere informazioni dettagliate e per conoscere il luogo esatto meglio andare su Facebook alla pagina dell’evento. E allora buon appetito!

Sempre domenica, sempre alle Cascine, all’interno della Festa Democratica è in programma dalle 19 il dibattito sui diritti delle famiglie omosessuali Happy families: la primavera dei diritti con Paola Concia, deputata dal Pd da tempo impegnata per i diritti lgbt, e il presidente della Regione Toscana  Enrico Rossi.

L'iniziativa si svolge nello Spazio Giovani. Più informazioni sul sito ufficiale della Festa Democratica di Firenze, che si chiude proprio domenica.

Segui FlorenZina

1 commenti:

Anonimo | 13 settembre 2012 alle ore 01:51

...Su invito per ragioni di social network ma aperto a chiunque voglia partecipare!

Posta un commento