Week end gay in Toscana:
trash, rock o intellettuale?

La movida gay toscana entra nel vivo e i locali si danno battaglia a suon di ospiti (assolutamente trash). Il sabato notte vedrà due fazioni in lotta: chi andrà nel pisano al grido di “Io, Rmx e chi invece preferirà Firenze, con il Fairy Gold. Una sfida a distanza tra le due guest star: Jo Squillo e Francesca Cipriani. Il venerdì sera invece è rock, con i Killer Queen alla festa gay del Viper. Ma non ci sono solo le piste da ballo a riscaldare questo week end: i più intellettuali troveranno pane per i loro denti, con una fiera dedicata alla letteratura a tematica lgbt.

Andiamo con ordine a partiamo dal venerdì. A Firenze il weekend si apre con una festa + concerto. Il Viper Theatre ospita la serata gaia Queer aboard, organizzata da Ireos, che vanta degli ospiti speciali: i Killer Queen. In questo caso il trash non c’entra. La cover band dei leggendari Queen riuscirà a scaldare la pista?

Per chi si trova in centro c’è la serata Kirurgia Plastica al Krisko, che presenta una sfida tra due Drag. Sul ring saliranno Dayana Original Doll e Manuela Katullo: chi rimarrà sparruccata?
 

Fuori Firenze ci sono tre proposte, sempre venerdì, per far due salti: a Pisa il My Ke ta (ex Carmilla), a Lucca The H.U.B. (@ Casina rossa, Ponte San Pietro) e a Torre del Lago il Buddy 10 e lode (visto che il Mamamia è chiuso).

Il sabato notte vedrà invece una sfida a distanza tutta all’insegna del trash. Mentre al Fairy Gold di Firenze (@Costes) sarà ospite la super-maggiorata pupa Francesca Cipriani, al Rmx di Ponsacco (Pi) arriverà la conduttrice (?) e cantante (?!?) Jo Squillo. Chi la spunterà? Da segnalare anche la serata alla Casina Rossa (Ponte San Pietro, Lucca).


E per chi di dive trash e musica a tutto volume non ne può più, c'è un appuntamento più culturale. Basta fare un salto alla Stazione Leopolda di Pisa per la prima fiera del libro a tematica gay, lesbica, bisex e transgender: Bookout.Da venerdì a domenica, una carrellata di presentazioni, reading, conferenze e incontri (a ingresso libero) e la possibilità di acquistare tanti libri.

E il tuo fine settimana gaio come sarà: trash, rock o intellettuale? Dove andrai? Lascia un commento!

1 commenti:

Anonimo | 11 novembre 2010 alle ore 15:34

Io, Rmx ? buahahahahahaha

Posta un commento