Abercrombie & Firenze: quando aprirà Hollister ai Gigli? Presto

Manca poco. Due mesi fa l’annuncio ha fatto il giro del web: i commessi figaccioni di Abercrombie & Fitch arrivano a Firenze, con un nuovo negozio che sarà legato al marchio Hollister, sempre di proprietà della casa di moda statunitense. Ecco come mandare il curriculum.

L’apertura nel centro commerciale I Gigli (a Capalle, tra Firenze e Prato) è prevista presto, nel mese di agosto, ed è già scattato il toto-data.

C’è chi dice sabato 18 agosto, una data papabile, se non fosse in pieno periodo vacanziero. In Italia la pausa di Ferragosto è sacra, ma altri marchi Usa hanno dimostrato che è possibile fare un grand opening anche nei momenti dedicati alle vacanze.

Apple, ad esempio, ha aperto il Store toscano ai Gigli l’anno scorso il 13 agosto ed è stato comunque un successo, con alcuni Mac-maniaci che si erano addirittura messi in coda alle 4 e mezzo del mattino.

Altro momento caldo per l’apertura fiorentina di Hollister è tra il 25 e il 31 agosto. Ma per ora tutto tace, bocche cucite, niente conferme ufficiali.

Se fossi in voi darei periodicamente un occhiata al profilo Twitter dei Gigli o su Facebook, non sia mai che scappi qualche informazione in più.


Una cosa è certa: com’è tradizione sarà un grand opening, una vera e propria festa. Come già successo in altre città d’Europa e del mondo i modelli-commessi daranno spettacolo.

Aspettatevi  la carica di ragazzine in preda a tempeste ormonali, oltre a una nutrita rappresentanza di clientela gay, da sempre affezionata a questo marchio che con gli aitanti addetti alle vendite ha fatto fortuna.

Per farvi un’idea di quello che potrebbe succedere ai Gigli tra poche settimane, date uno sguardo qui sotto alle foto delle ultime inaugurazioni di Abercrombie e Hollister in giro per il mondo, da Londra ad Amburgo, passando per Singapore.




In tanti hanno cercato di entrare nella famiglia di Hollister come commessi-modelli: una ventina gli speciali  venditori ricercati per i 500 metri di negozio nella Corte Tonda dei Gigli, soprattutto part-time. Requisiti necessari: giovane età (under 25) e bella, bellissima presenza (fisici atletici).


Se volete provare a inviare un vostro curriculum bisogna compilare la job application sul sito di Hollister. Serve una password che insieme a tutte le informazioni sull’impiego trovate sul gruppo FacebookHollister Co. I Gligli”.

Buona fortuna e se trovate lavoro… ricordatevi degli amici :-)


PS Se avete fatto la selezione e volete condividere la vostra esperienza, lasciate un commento qui sotto!


Segui FlorenZina

0 commenti:

Posta un commento