'Le lesbiche non esistono'?
Ce l'hanno quasi fatta

Torno su un argomento che vi avevo segnalato qualche tempo fa: il documentario “Le lesbiche non esistono” che due giovani video maker toscane stanno finendo di girare e che hanno deciso di finanziare attraverso il web. Traguardo (quasi) raggiunto.

Spiego meglio. Il progetto cresce grazie alla rete e ai piccoli contributi degli utenti. Dieci euro a testa per vedere poi sullo schermo (nei festival lgbt, ma non solo) il lavoro dedicato alla omosessualità femminile, sempre più “invisibile” nel nostro paese, tema trattato con interviste e racconti di vita reale.

Sono contento che la raccolta fondi sia arrivata quasi a conclusione. L'obiettivo è raggiungere 4mila euro da usare per la promozione e per gli ultimi ritocchi del documentario.  Per qualche dettaglio in più qui trovate l’intervista che ho fatto ad aprile.

Mancano poche quote. Se qualcuno è interessato a partecipare, può andare sul sito produzionidalbasso.com (questo il link diretto).

Di recente le due registe hanno pubblicato in rete l’animazione curata da Francesca Bolis che aprirà il documentario e che riassume un po’ la filosofia di quest’opera. La trovate qui sotto:



Tutti quelli che finanzieranno il progetto vedranno il loro nome nei titoli di coda, mentre chi “acquisterà” due quote avrà anche il dvd.

Segui FlorenZina

0 commenti:

Posta un commento