Ikkè si fa? Piccola gay-guida per il weekend



Mamamia, D-Pop, Fairy…. Beh meglio fare un po’ d’ordine, in vista del weekend. Per ballare questo fine settimana non c’è che l’imbarazzo della scelta. E poi, un evento tutto dedicato agli amanti del vintage e qualche uscita interessante al cinema.

Allora, ecco gli eventi gai. Oggi (venerdì) c’è l’apertura del Mamamia. No, non è estate: Regina Miami & co. arrivano al Viper Theatre di Firenze una volta al mese (ingresso 10 euro, tutte le info in questo post). Sabato al Fairy Gold (@Doris, in centro, in via de’Pandolfini) la resident drag Dayana festeggia il suo compleanno con una serata speciale (ingresso 10 euro con due drink).



Per chi vuole fare qualche chilometro in più, sabato al Siddharta di Prato (via Traversa Pistoiese, 83 – non mi chiedete informazioni perché mi perdo sempre per arrivarci), prima serata per il D-Pop, party gay e lesbo con ospite Fiocco di Neve (ingresso anche in questo caso 10 euro, tutti i dettagli qui).

Andando ancora più lontano, al Rmx di Lucca, alla Casina Rossa – ex Hub, c’è il party “Viva lo Gnocco”, con Wilma De Angelis come guest star (13 euro entro le 00.30, poi 15).

Passiamo al resto, fuori dalla pista da ballo. Fino a domenica alla Stazione Leopolda di Firenze, c’è la 19esima edizione di Vintage Selection (dalle 10 alle 20), una delle principali mostre-mercato dedicate al settore che mette in vetrina oggetti di moda, accessori e oggettistica vintage e remake di sessanta espositori. L’ingresso è a pagamento (5 euro, 3 se si scarica il coupon dal sito, registrandosi).

Termino col cinema, per chi non ha voglia di muoversi troppo. Questo fine settimana esce “The Iron Lady”, che vede Meryl Streep (in nomination per l’Oscar come migliore attrice) interpretare la Lady di Ferro, Margaret Thatcher, l’ex primo ministro inglese. Il film è anche in lingua originale al cinema Odeon fino al 15 febbraio.

Di sicuro ho tralasciato qualcosa… quindi aspetto segnalazioni a florenzinagay@gmail.com.



Segui FlorenZina

0 commenti:

Posta un commento