A Pisa la prima fiera del libro lgbt

Fino a poco tempo fa era snobbata dalla critica ufficiale o nascosta negli scaffali delle librerie. Adesso la letteratura a tematica gay, lesbica, bisex e transgender si prende una rivincita: il prossimo fine settimana sarà protagonista assoluta di una rassegna ospitata alla Stazione Leopolda di Pisa. Da venerdì 12 a domenica 14 novembre, Bookout – la prima fiera del libro a tema lgbt – propone presentazioni, reading, conferenze e incontri, tutti a ingresso libero.

Un weekend diverso, da passare a curiosare tra i vari stand alla ricerca dei libri più avvincenti o interessati. A Bookout saranno presenti oltre trenta autori, decine di editori, espositori ed esperti.


Sabato 13, all’interno della fiera sarà presentato in esclusiva nazionale Apocalisse a domicilio, il nuovo libro di Matteo B. Bianchi, scrittore e autore televisivo (Victor Victoria). Il romanzo, che segue il successo di Generations of Love, racconta la storia di un giovane autore televisivo, omosessuale e single, che riceve una terribile profezia: una sensitiva gli pronostica due mesi di vita.

Il giorno prima, Tommaso Cerno, giornalista de L’Espresso, parlerà del successo raccolto dal suo primo romanzo Affa Taffa, incentrato sulla storia di un adolescente friulano alle prese con i compagni, gli amori e l’omosessualità.


Tra gli altri ospiti Ivan Cotroneo (scrittore e sceneggiatore, tra gli autori del programma cult L’Ottavo Nano), Delia Vaccarello (giornalista de l’Unità), Franco Grillini (presidente onorario di Arcigay) e Ivan Scalfarotto (Vice presidente PD).

La rassegna è promossa da Arcigay Pisa e Cesvot Toscana.

Questi gli orari della fiera (a ingresso gratuito): venerdì 12 dalle ore 11.00 alle 20.30; sabato 13 dalle ore 10.00 alle 20.00; domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Il programma completo su bookout.it.

0 commenti:

Posta un commento