Il Mamamia chiude
(fino a maggio?)
Sul profilo Facebook del Mamamia ieri è apparso l’annuncio: “Se non ci sarà qualche elemento nuovo, il Mamamia riaprirà il 13 maggio”. La stagione invernale salta, dopo che il sindaco di Viareggio, Lunardini ha firmato due ordinanze che impongono sei mesi di chiusura a mezzanotte per il Mamamia e lo Stup!da di Torre del Lago. E sul web si sono scatenati i commenti.
Ferme nel cassetto del primo cittadino da settimane, adesso le due ordinanze sono state firmate "a causa di reiterate violazioni delle normative sugli orari di somministrazione e di attività musicale" da parte dei due locali gay.
Alessio De Giorgi, titolare del Mamamia, ha annunciato che sta cercando altre località dove trasferire la movida di Torre del Lago. Si profilerebbe anche qualche licenziamento nel locale gay tra i più famosi d’Italia, visto che con la chiusura invernale viene annullata la serata del venerdì. Intanto si moltiplicano i messaggi di solidarietà sulla pagina Facebook del Mama.
Il braccio di ferro tra il Comune di Viareggio e i locali gay della Marina di Torre del Lago, va avanti da mesi. L’ultimo capitolo risale alla fine dell’estate per una questione di “terrazze”. Il Mamamia e lo Stup!da sono stati multati perché le terrazze dei due locali non sarebbero state agibili per il “pubblico spettacolo”.
Da questa vicenda era nata la manifestazione dello scorso 30 ottobre “Viareggio Viva”, organizzata dal Consorzio Friendly Versilia e da Confesercenti Versilia.
Cosa pensi di questa vicenda? L'esperienza gay-friendly di Torre del Lago è a rischio? Lascia un commento!>
Aggiornamento del 31/12/2010: il sindaco di Viareggio ha deciso la fine dell'ordinanza. Mamamia e Stup!da riaprono per la stagione invernale
0 commenti:
Posta un commento