Libri e film, per due giorni "gay"

Due segnalazioni a Firenze per domani e mercoledì: il film “Colpo di fulmine - Il mago della truffa” (foto) per la Ciak Line di Azione Gay e Lesbica; la presentazione del nuovo libro di Matteo B. Bianchi presso la sede di Ireos.


Colpo di fulmine - Il mago della truffaè in programma domani (martedì 14 dicembre) alle 21,30 per la Ciak Line di Azione Gay e Lesbica (via Pisana 32 rosso).

Il film (titolo originale
I Love You Phillip Morris) racconta la storia - vera - di Steven Russell (Jim Carrey), mago della truffa, che in carcere si innamora follemente del compagno di cella Phillip Morris (Ewan McGregor) ed evade numerose volte pur di stare insieme a lui.


Il giorno dopo (mercoledì 15 dicembre), Matteo B. Bianchi, scrittore, blogger e autore televisivo (Victor Victoria), sarà ospite dell’associazione Ireos, in via de’ Serragli 3. Alle ore 19 la presentazione del suo ultimo libro Apocalisse a domicilio, l’atteso ritorno al romanzo dopo il fortunato Generations of love.

Il protagonista, un giovane autore televisivo milanese, omosessuale e single, riceve una preoccupante predizione: una sensitiva gli pronostica due mesi di vita. Da qui inizia un viaggio sentimentale tra l’Italia e gli USA, per ritrovare gli amori del passato.



Qui sotto il trailer di Colpo di fulmine - il mago della truffa, che è stato - insieme alla campagna pubblicitaria del film - al centro delle polemiche: la Lucky Red è stata criticata per aver "glissato" riguardo alle tematiche omosessuali presenti all'interno della pellicola.


Segui FlorenZina

0 commenti:

Posta un commento