Weekend: party gay, rugbisti
e feste giapponesi

Cosa c'è questo fine settimana? Tante serate in discoteca e due aperitivi. Ma stavolta, Florenzina segnala anche iniziative al di fuori del mondo gay. Per esempio? A Firenze, in questi giorni, sono arrivati i rugbisti della Nazionale italiana, mentre la Limonaia di Villa Strozzi ospita tre giorni tutti giapponesi. E se vi piace la vita comoda, c’è sempre il cinema.

Iniziamo dalle proposte gay “notturne”. Questa sera (venerdì) a Firenze c’è la tradizionale festa alla Flog organizzata da Azione Gay e Lesbica e dedicata al tema del tango, mentre in centro si sfidano due club storici: il Krisko con la serata Kirurgia Plastica e il Tabasco con il party Kool, targato Fairy Gold.

Fuori Firenze c’è The H.U.B. alla Casina Rossa di Ponte San Pietro (Lu), con una serata dedicata al Grande Fratello; a Pisa My Ke Ta (@ ex Carmilla); a Torre del Lago il Buddy con il suo drag restaurant + Buddy 10 e lode.

Due gli appuntamenti principali per il sabato notte: a Firenze il Fairy Gold (@Costes, Osmannoro), dove dei sexy postini distribuiranno messaggi piccanti in giro per il locale; nel pisano il RMX (@ Dresscode, Ponsacco) con Markesa & co. E la domenica? Beh.. ci sono gli apertitivi gay: l'Aperilaky all'Officina Music Bar (in via il Prato) e l'Explosion al Costes (Osmannoro).

Passiamo a un evento che non è gay, ma potrebbe interessare qualcuno (chissà perché…). Domani allo stadio Franchi si giocherà il test match di
rugby Italia-Australia. E la caccia agli ultimi biglietti (dai 10 agli 80 euro) è iniziata: si va verso il tutto esaurito. Chi preferisce il divano di casa, potrà dare un’occhiata alla partita (e ai giocatori) su La7, con diretta dalle 14).

Altro evento non gay, ma che può essere una buona idea per un pomeriggio diverso è il 12° Festival giapponese alla Limonaia di Villa Strozzi (zona Legnaia - Isolotto). Da oggi fino a domenica una full immersion nella cultura orientale con un mercatino dell’artigianato, spettacoli, cibo giapponese, arti marziali, danze tradizionali e la cerimonia del tè. L'ingresso è gratuito. Il programma completo è sul sito dell’associazione culturale giapponese.

Infine il cinema. I fan di Harry Potter sono già pronti. Da stasera arriva in 15 sale fiorentine la prima parte de «I doni della morte», attesissimo epilogo della saga. Per gli appassionati del cinema francese al Fiorella c’è il simpatico Potiche con Catherine Deneuve e Gérard Depardieu (guarda il trailer qui sotto).

Hai altre iniziative da segnalare?

Lascia un commento

o scrivi a florenzinagay@gmail.com



0 commenti:

Posta un commento