Anche a "Pitti" piace l'uomo

Sarà la presenza massiccia di cartelloni pubblicitari griffati; sarà il tam-tam su giornali e web, ma in città si respira aria di moda. Tra meno di 48 ore a Firenze inizia Pitti Uomo, numero 79. Parte così la caccia agli inviti per gli esclusivi party. Intanto la città diventa più gay-friendly. Avete mai notato l’aumento esponenziale di presenze “gaie” nelle vie fiorentine dello shopping, durante i giorni di Pitti?

Pitti Uomo inizia ufficialmente l’11 gennaio, per concludersi tre giorni dopo, nella tradizionale cornice della Fortezza Da Basso. Tanti gli eventi, destinati agli ahimè pochi fortunati dotati di pass (buyer, operatori del settore, giornalisti & co).


Oltre mille i marchi presenti. La casa di moda Trussardi sarà l’ospite d’onore di questa edizione e festeggerà i 100 anni di vita con la mostra “8 e 1/2” presso la Stazione Leopolda.

Hugo Boss torna a Pitti ed espone la sua linea premium Boss Selection. (Tutto il calendario delle iniziative cliccando qui).

Non mancheranno i party, le inaugurazioni e gli eventi legati alla kermesse, tutti rigorosamente su invito.

I comuni mortali (sprovvisti di santi in paradiso) si dovranno accontentare delle feste non ufficiali. E ce ne sono.

Nell'ambiente gay, il Mamamia di Torre del Lago torna a Firenze e dedica a Pitti Uomo 2011 una speciale one-night (venerdì 14 @Central Park). Il Krisko propone un programma a tema (clicca qui per il sito del locale), che prevede anche una serata dedicata al lancio di NooB, nuovo magazine online di moda (11 gennaio). Sempre martedì, festa al Tabasco, lo storico locale gay di Firenze in piazza Santa Cecilia, in occasione dell'inizio di Pitti Uomo.

Commenta

Segui FlorenZina

0 commenti:

Posta un commento