Fede e omosessualità
al Florence Queer Festival

Una breve segnalazione per chi, visto il tempo piovoso, oggi (domenica 28 novembre) vuole rifugiarsi al cinema. Il Florence Queer Festival (Odeon, fino al 2 dicembre) ospita un’intera giornata dedicata al tema "fede e omosessualità" con in programma sei proiezioni e un incontro-dibattito, per una maratona lunga 11 ore.  

Si parte alle 15.00 con il documentario animato “Fish out of Water”, una riflessione ironica sui sette versetti della Bibbia che vengono usati per condannare l'omosessualità. Al termine dibattito.

Alle 16.30 il film “Cul de Sac” che raconta la storia (vera) di Kiana Firouz, in fuga dall’Iran dove rischia la pena di morte perché lesbica.

Alle ore 18 “Prayers for Bobby” (foto a destra), ad ingresso gratuito. La pellicola narra le vicende di Mary Griffith (Sigourney Weaver) il cui figlio si toglie la vita a causa dell’intolleranza della comunità cattolica.

Alle 20 “Children of God” (foto in alto, trailer qui sotto): una storia di amore omosessuale vissuta con coraggio nella società delle Bahamas, impregnata di omofobia religiosa.

La rassegna si chiude a mezzanotte con il docu-film “Out in the Silence”.

0 commenti:

Posta un commento