Sigle a confronto, scegliete voi: Stupida o Frau Marlene?

Argomento frivolo, lo so, ma che ci volete fare: è estate. Domanda: qual è la cosa che ogni locale gay deve necessariamente avere? Ma la sigla, è ovvio, quella canzone scelta per aprire ufficialmente la serata e che, se ha un buon successo, non ci lascerà, neppure d’inverno con il suo balletto d’ordinanza.

Vedi “Redefinition of disco”, sigla del Mama 2010, riproposta fino alla nausea anche a due anni di distanza. E le sigle di quest’anno lasceranno il segno o cadranno nel dimenticatoio?

Iniziamo dallo Stupida, che dopo This Is Disco di Magnus Carlsson  (estate 2011), per questa stagione al Pappafico di Marina di Pisa ha scelto Bimbo Boy, alias Dennis Alexis Hellström, con Drama Queen. Svedese, classe 1984, si definisce un “gay pop singer” (ha anche un blog, eccolo).

Motivo orecchiabile, canzone fin troppo finocchia :-)



Qui invece il balletto.

Passiamo all’altra sigla dell’estate, quella che si fa sentire dalle parti di Torre del Lago. Il Frau Marlene ha scelto invece una voce di casa nostra, Neja, all’anagrafe Agnese Cacciola, arrivata in cima alle classifiche alla fine degli anni ’90. La canzone si intitola Sun has come again, è scritta dal performer Paolo Tuci e co-prodotto in collaborazione con Dj Sal.

Dance di casa nostra, moooolto ‘90.



Anche in questo caso ecco il balletto. Quale vi piace di più? Lasciate un commento qui sotto.

PS Due risate? Il backstage del duetto Neja-Regina Miami per la sigla del Frau Marlene di Torre del Lago



Segui FlorenZina

1 commenti:

Anonimo | 10 agosto 2012 alle ore 16:29

Voto stupida

Posta un commento