Consigli per un weekend gay
a Firenze e dintorni
Uno sguardo al fine settimana e agli eventi del panorama gay (ma non solo), che si svolgeranno a Firenze e dintorni in questi tre giorni. Spettacoli teatrali, presentazioni di libri e l’immancabile movida: ecco le dritte per il weekend. Venerdì 30 marzo
Teatro (fino a sabato 31 marzo) Io non so chi sei, spettacolo teatrale tratto dall’omonimo libro di Giancarlo Pastore, al Teatro di Rifredi. Info e costi in questo post.
Festa di Azione Gay e Lesbica alla Flog (via Mercati 24/a) – il frequentatissimo party gaio di Firenze. Info e costi in questo post.
Krisko (via Sant’Egidio 43) – Mixage. Ospite Tekemaya e hot dancers. Info su www.criscoclub.it.
Fuori provincia: al My Keta di Pisa (presso Akuaketa club, ex Carmilla, via Sancasciani, 8) tributo a Hairspray. A Torre del Lago, dalle 21.00 inaugurazione del Priscilla Caffè.
Sabato 31 marzo
Libri: presentazione Il gioco delle parti - Travestimenti e paure sociali tra Otto e Novecento di Laura Schettini presso Ireos, via de’ Serragli 3 (Oltrarno, lato Ponte alla Carraia), alle ore 17.30.
Fairy Gold @ Doris (via de’ Pandolfini 36 rosso) – il penultimo appuntamento della stagione, con "La notte dei desideri più nascosti " (ingresso 10 euro entro le 1). Info sul sito ufficiale.
Krisko - Omo, only for men. Con Putyferio dj.
Un po’ più lontano: a Torre del Lago riapre il Baddy, il ristorante-pizzeria con drag show (più info in questo post); al Rmx di Lucca (via di Poggio II, 29, Ponte San Pietro) , “Nintendo – vieni a giocare” e inaugurazione del giardino esterno (13 euro entro le 00.30; intero 15 euro).
Domenica 1 aprile
Piccolo Cafè (Borgo Santa Croce 23 rosso) – serata organizzata da due giovani pr: dj set di Jeko A.K, vocalist Michele Maran. Dalle 21 a tarda notte.
A Torre del Lago: dalle 17.00 apericena e djset al Baddy.
Altre segnalazioni
Come solito ecco qualche segnalazione “radom” e non strettamente legata al panorama gay. Sabato e domenica il prato del Quercione, nel parco delle Cascine, ospiterà i Giochi del Carnasciale: due giorni di giochi tradizionali. Dall’esibizione del calcio storico fiorentino (anche in versione femminile), alle dimostrazioni dei balestrieri, fino a svaghi curiosi come il lancio del formaggio. Info e programma sul sito ufficiale.
Per chi invece preferisce sale e poltroncine, fino a sabato 31 al cinema Odeon di Firenze (piazza Strozzi) si svolge il Florence Korea Film Festival, la rassegna internazionale di cinematografia sud coreana, alla decima edizione. Info e programma a questo indirizzo.
Infine una notizia “verde”. Sabato è in programma l’Ora della Terra, promossa a livello mondiale dal Wwf contro i cambiamenti climatici. Per sessanta minuti, dalle 20.30 alle 21.30 si spegneranno le luci di alcuni monumenti fiorentini, come Palazzo Vecchio, Ponte Vecchio, Palazzo Sacrati Strozzi e per la prima volta la cupola del Duomo, il Battistero e l’Abbazia di San Miniato.
In occasione dell’Ora della Terra, in piazza della Piazza Signoria si svolgerà una serata di osservazione delle stelle, guidata dagli esperti della Società Astronomica, che per l’occasione metteranno a disposizione dei cittadini i loro telescopi. Info su wwf.it/oradellaterra/.
Se avete eventi e serate da segnalare scrivetemi a florenzinagay@gmail.com, commentate qui sotto oppure mandatemi l'evento su Facebook.
Segui FlorenZina
0 commenti:
Posta un commento