Spunta una parrucca blu,
dietro al sipario
Dalla terrazza del Mamamia al palco del teatro. C’è anche Regina Miami in The Houseboy, la trasposizione teatrale del film di Spencer Schilly (che è passato per molti festival cinematografici lgbt, compreso il Florence Queer Festival del 2009). Lo spettacolo, firmato dal regista fiorentino Massimo Stinco, è in scena a Roma.
Dopo essere stato proposto a Milano e nella stessa Capitale lo scorso maggio, The Houseboy torna per le feste: è in programma fino al 9 gennaio al Teatro Colosseo di Roma.
“Lo spettacolo scandalo di fine anno”, come recita la stessa locandina.
L’argomento è quello degli houseboys, ragazzi che si fanno mantenere da coppie omosessuali mature vivendo con loro, curando le faccende domestiche e … sessuali.
Rick, il protagonista, è uno di loro e vive con una coppia di omosessuali maturi.
Proprio sotto le feste natalizie, la coppia deve lasciare la casa per trascorrere il Natale in famiglia ed è intenzionata a scaricare il giovane “ospite” al rientro dalla vacanza.
Rick viene a conoscenza del fatto, ascoltando per sbaglio la conversazione dei due. Una volta solo, intraprende un percorso autodistruttivo, fatto di sesso promiscuo e pericoloso, di droga, di squallidi incontri.
La rappresentazione, che mette in scena nudi integrali maschili, linguaggio esplicito e scene di sesso simulato, vede anche la partecipazione della nota drag queen Regina Miami.
La “sovrana” del Mamamia di Torre del Lago compare sul palco nell’inconsueta veste di “Mamma Natale”.
Il video dello spettacolo su You Tube >>>
Il sito ufficiale dello spettacolo >>>
Commenta
Segui FlorenZina
0 commenti:
Posta un commento