Il (finto) gay pride di Livorno
arriva al cinema

Lo scorso 21 giugno, 300 comparse si sono ritrovate a Livorno, insieme a Nicolas Vaporidis, Paolo Ruffini e Chiara Francini, per girare alcune scene del nuovo film di Fausto Brizzi, il regista di Notte prima degli esami ed Ex. Mercoledì prossimo (27 ottobre) “Maschi contro Femmine”, una mega produzione 01 Distribution, arriva al cinema.

La troupe aveva scelto piazza della Vittoria a Livorno per filmare alcune scene ambientate durante un gay pride, con tanto di carri allegorici, striscioni, bandiere e palloncini.


Di sicuro molte delle comparse andranno al cinema, per scoprire se sono riuscite a entrare in qualche inquadratura. Già dal trailer del film (guardalo alla fine di questo post) sono visibili alcuni fotogrammi girati a Livorno.

Per la scena si era mobilitata la comunità ga
y: sono stati centinaia i giovani che sono accorsi per le riprese, complice il tam tam lanciato sul web dal Mamamia di Torre del Lago. Sul set era presente anche la “sovrana” del noto locale gay, Regina Miami, insieme ad altre drag queen toscane, tra cui Dayana Original Doll, la resident drag del Fairy di Firenze.

La scena girata a Livorno rientra in una delle quattro storie raccontate dalla pellicola, dedicata alla guerra tra i sessi e che sarà seguita da un secondo capitolo (“Femmine contro maschi”). In sintesi: Andrea (Nicolas Vaporidis) e Marta (Chiara Francini), due amici che condividono un appartamento, si innamorano della stessa persona: Francesca (Sarah Felberbaum), ragazza in una fase di confusione sessuale. Da qui si dipana la trama.

Cosa resterà delle tematiche gay e lesbiche in questo film?
Staremo a vedere.



Per la cronaca: altre scene del film sono state girate sulle spiagge bianche di Vada, per una sequenza con alcuni (finti) nudisti, sul lungomare di Tirrenia e a Viareggio.



Sei andato al cinema a vedere il film? Condividi la tua opinione con gli amici di FlorenZina, lasciando un commento!

1 commenti:

Silv80 | 3 novembre 2010 alle ore 17:24

Film assolutamente deludente.. la solita commediola. non mi è piaciuto. Solo la prima parte del film è divertente.

Posta un commento