Il fine settimana gay a Firenze tra aperitivi, feste e… visite guidate


Aperitivi, feste discotecare, serate speciali dedicate a Madonna. Ecco quello che offre il panorama gay e lesbico questo fine settimana a Firenze. In più una breve rassegna di alcuni eventi interessanti in programma tra sabato e domenica.

Venerdì 23 marzo

Aper’azione – dalle 19.30 aperitivo nella sede di Azione Gay e Lesbica (via Pisana 32 rosso, vicino Porta San Frediano). Info www.azionegayelesbica.it.

Mamamia @ Viper  Theatre – la crew del famoso locale di Torre del Lago torna a Firenze per la terza serata della stagione 2012. Tutte le info e i prezzi in questo post

Krisko (via Sant’Egidio 43)– Cockette party – Dal Club Plastic di Milano arriva per la prima volta a Firenze Cockette party. Nata come serata bear friendly, si è affermata col tempo tra un pubblico trasversale amante della musica elettronica. Info su www.criscoclub.it

Tabasco (piazza Santa Cecilia 5) – ore 23 live Petra Flurr, presentazione del nuovo album download/selbstmord. A seguire nella main room Beppe Loda; nel privè party all'insegna dell'elettronica vintage e analogica.

Fuori provincia: al My Keta di Pisa (presso Akuaketa club, ex Carmilla, via Sancasciani, 8) festa di primavera

Sabato 24 marzo

Fairy Gold @ Doris (via de’ Pandolfini 36 rosso) – il terzultimo appuntamento della stagione. Durante la serata elezione di Mr & Miss Fairy Gold 2012 (ingresso 10 euro entro le 1)

Krisko – “Omo” only for men con Hugo Sanchez

DPop @Siddharta – Prato (via Traversa Pistoiese 83) – dalle 23.00 “Give Me All Your Pop”. Ospiti Tina Cipollari da Uomini e Donne, Gemma del Sud (12 euro in lista entro le 00.30; intero 15 euro)

Un po’ più lontano:  al Rmx di Lucca (via di Poggio II, 29, Ponte San Pietro) , Mdna , una serata dedicata alla regina del pop (13 euro entro le 00.30; intero 15 euro)

Domenica 25 marzo

Otel Varietè (viale Generale Dalla Chiesa, 9) – Madonna night – una notte con la musica della regina del Pop ed un contest per i look ispirati a miss Ciccone. In palio biglietti per il concerto fiorentino, album e soggiorni (più info in questo post).

Altre segnalazioni
Per chi vuole fare gite culturali questo fine settimana ci sono le giornate di primavera del Fai, il Fondo Ambiente Italiano, che apre al pubblico dimore storiche, giardini e ville.

In genere, l’ingresso è a offerta libera. Sabato e domenica a Firenze saranno visitabili, tra gli altri monumenti, il cenacolo di via San Gallo, la chiesa e il museo di Orsanminche, il giardino di Villa Peyron a Fiesole. Info e lista completa a questo indirizzo.

Per gli amanti del tango fino a domenica alla Limonaia di Villa Strozzi si svolge la seconda edizione di Alter Tango Festival, con concerti, esibizioni stage. Info e costi qui.

Domenica si festeggia anche il Capodanno fiorentino. Alle 15,30 dalla piazzetta di Parte Guelfa partirà il corteo storico, che poi percorrerà le principali strade del centro.

Se avete eventi e serate da segnalare scrivetemi a florenzinagay@gmail.com, commentate qui sotto oppure mandatemi l'evento su Facebook.

Segui FlorenZina

0 commenti:

Posta un commento